Martedì 22 Settembre abbiamo accettato molto volentieri l’invito di Davide Zanetti, titolare del Darsena Office Park di Ferrara di visitare la sua sede e vedere di persona gli spazi in condivisione. Ferrara è una città che non offre uffici in condivisione nei business center, ha alcuni spazi di coworking da qualche anno, quindi una realtà in cui l’ufficio a tempo non è ancora radicato e maturo.
Vedere gli spazi in condivisione che inserzioniamo in Ufficiotemporaneo.it ci consente di conoscere chi è titolare o gestore dello spazio, creare un momento di confronto rispondendo a domande tecniche e di gestione dell’attività. A noi di Ufficiotemporaneo.it ci permette anche di “toccare con mano” lo spazio, poterlo raccontare, poter fornire maggiori dettagli a chi sta valutando quella location.
Gli spazi del Darsena sono nel centro della città Estense, in un edificio di recente ristrutturazione dove si combinano vetro, acciaio e legno. Proprio di fronte la sede c’è l’ampio parcheggio pubblico a pagamento denominato Centro, ma è possibile trovare anche posti auto gratuiti in strada. La struttura è su più piani, molto silenziosa, ambienti caldi grazie al parquet e le travi di legno a vista. Reception al primo piano dove è disponibile anche una sala riunione, due uffici singoli ed un ufficio doppio. Sempre al piano primo un corner caffè ed armadi a disposizione dei clienti. Al secondo piano al momento è disponibile un piccolo spazio riunione, ma c’è il progetto, così ci ha raccontato Davide Zanetti, di alcune modifiche.
Il centro città si può raggiungere in bicicletta, a piedi in pochi minuti, dall’autostrada come abbiamo fatto noi (A13 Ferrara Sud) in meno di 10 minuti.
Nei prossimi giorni il Darsena entrerà in Ufficiotemporaneo.it ma fin da ora se avete bisogno di spazi a Ferrara potete contattarci al numero verde 800 090 137.