Spazi occasionali per incontri di lavoro con imprenditori o liberi professionisti provenienti da città diverse ce ne sono tanti: caffè, ristoranti, anche delle hall di albergo o di aeroporto. Ma quanti sono davvero attrezzati per una riunione importante in cui privacy e facilità di usare strumenti adeguati (schermi, proiettori…) diventano fondamentali?
Se lo sono chiesto 3 giovani ragazzi rumeni, da poco trasferiti a Berlino – Johnathan Teh, Alexander Schulze e Nadine Achilles. È nato così setting.io, un sito dedicato a tutti i professionisti che a Berlino necessitano di più di un internet cafè per i propri meeting di lavoro.
Il sito riunisce domanda e offerta di spazi attrezzati di lavoro, affittabili – perché no – anche per un solo giorno. I 3 giovani fondatori stanno puntando tutto sul far crescere una comunità online e offline, così da condividere non solo esperienze di lavoro, ma anche know how e professionalità. Un luogo virtuale e fisico adeguato in cui i professionisti di Berlino possano incontrarsi.
E in Italia? Be’, nel nostro Paese esiste il primo portale per condividere tutti gli spazi di lavoro, per 6 mesi, 1 giorno o magari anche un’ora… UfficioTemporaneo.it