A Pescara c’è stata in passato qualche “timida” esperienza di business center, che non ha avuto gli effetti auspicati. Voi invece siete partiti alla grande.
Raccontateci come e quando è nata l’idea di Box & Office e chi c’è già dietro?
La BoxandOffice é stata fondata nell’ Ottobre 2013 da due ragazzi, Marco Cretella di 28 e Pierfrancesco Schioppa di 24 anni.
L’idea nasce nella primavera del 2013, mentre stavamo seguendo un altro progetto il quale non fu possibile portare in porto proprio per la mancanza di strutture che ci permettessero di superare la fase di startup senza dover investire grandi capitali.
Inoltre l’impronta delle strutture già presenti era incentrata molto sulla rappresentanza (strutture in pieno centro urbano, difficilmente raggiungibili da chi viene da fuori, con prezzi molto elevati e richieste di garanzie) e nulla che si avvicinasse lontanamente al concetto di flessibilità.
Sarebbe stata proprio la flessibilità il punto cardine del nostro progetto.
Avete scelto l’offerta multi servizi: selfstorage, uffici, sale, domiciliazioni… Perché?
Per ampliare l’offerta al cliente e offrire un servizio a 360 gradi, sia per l’ufficio che per la logistica, in modo tale da poter rivolgersi ad una più ampia e vasta clientela. I clienti da noi trovano tutti i servizi di cui un impresa, specialmente in fase di avviamento, necessita.
Chi sono stati i primi clienti? Attualmente il servizio comincia ad essere conosciuto a Pescara?
Per la maggior parte sono stati clienti privati e qualche professionista, piano piano l’attività si sta facendo conoscere grazie sopratutto al passa parola dei molti clienti soddisfatti.
Ci potete fornire qualche indicazione di prezzo sia per un box medio che per un ufficio da uno o due postazioni lavoro?
I prezzi dei box hanno due variabili tempo di giacenza e metri quadrati occupati, detto questo di media siamo intorno alle 90 € mensili, discorso simile per gli uffici prezzo base di 330 € mensili.
Prima di avviare l’attività e adesso, dove vi siete promossi e cosa state facendo per farvi conoscere e far conoscere i tanti servizi?
All’avviamento dell’ attività abbiamo promosso la BoxandOffice con il classico volantinaggio è uno stand presso uno dei centri commerciali più frequentati della zona, ad oggi per farci conoscere stiamo lavorando molto sul marketing online e diversi network specifici come ufficiarredati.it.
Ci presentate il vostro gruppo di lavoro?
Il nostro staff è composto solo da persone giovani e dinamiche, al momento formato da tre persone
Federica addetta alla segreteria
Marco addetto all’amministrazione
Pierfrancesco addetto alla gestione del magazzino ed amministratore della società.
Aspettative da Ufficiotemporaneo.it e primi riscontri?
Tante aspettative ed i primi riscontri sono stati più che positivi sia per le svariate richieste di preventivo provenienti dal network e sia per quanto riguarda la loro professionalità.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutto lo staff di ufficiotemporaneo.it per l’opportunità dataci di crescere insieme.