Da qualche mese a Verona città è operativo un elegante centro uffici: Time to Work. Oggi ve lo presentiamo con un intervista a chi lo gestisce e lo ha pensato: Emanuela Sanson.
Ciao Emanuela, il tuo business center è nuovo e attivo da qualche mese, come mai l’idea di aprire questa nuova attività.
L’idea è sorta casualmente vedendo un sito americano “WeWork”, che offre spazi per co-working e uffici arredati negli anni è diventata una vera e propria comunity.
Ovviamente è stato solo una spunto, ho dovuto calarmi nella realtà di una città di provincia e quindi ho deciso per un Business Center
Avevi già gli spazi a disposizione?
Per fortuna si e all’epoca erano sfitti ed inutilizzati.
Hai fatto importanti cambiamenti o li hai adattati per condividerli?.
“Time to Work” si trova in un immobile degli anni ’30, gli spazi sono ampi e luminosi, rifiniti con materiali pregiati ci siamo quindi limitati ad un intervento di restauro e cercato di rendere più funzionale l’esistente.
Quando ci siamo conosciuti avevi già il tuo sito attivo e quindi già operativa. Avevi avuto già dei contatti e se si quale servizio ti era stato richiesto? Come hai trovato il nostro network?
Si da pochissimi giorni, trovarvi è stato facile, sul web siete ben posizionati.
Nel tua sede sono disponibili soluzioni di ufficio condivise come il coworking?
Abbiamo un’area che si adatta anche al coworking, quindi siamo pronti a soddisfare anche questa esigenza. La flessibilità è un nostro punto di forza.
Verona al momento non offre molti Business Center, anche se è stata una delle prime città ad avere spazi attrezzati. Ritieni che la città sia pronta a questo tipo di offerta? Quale tipo di clientela ti aspetti?
“Time to Work” cerca di raggiungere una clientela formale, imprenditori, consulenti finanziari, liberi professionisti … Non per questo però escludiamo una clientela giovane e dinamica.
Il tuo Business Center si trova nel cuore di Verona, a pochi passi da Piazza Brà, città turistica per eccellenza. Credi sia un valore aggiunto di immagine oltre che dare la possibilità al cliente di immergersi in pochi minuti in un atmosfera di vacanza?
La logistica è sempre stata un elemento fondamentale per qualsiasi attività. Per “Time To Work” è un punto di forza, ma ci tengo a sottolineare che non siamo vicini solamente alle mete turistiche più importanti della città ma anche a due passi dalle più importanti sedi istituzionali, finanziarie, economiche e commerciali.
Cosa pensi possa accadere nei prossimi mesi? Avvento di nuove forme di condivisione, rafforzamento del coworking, nuovi business center … ?
Sicuramente il coworking avrà uno sviluppo esponenziale, è un’ottima soluzione per un giovane che voglia mettersi alla prova individualmente confrontandosi con altre realtà.
Per chi ha in mente di avviare un centro uffici e magari ha un immobile sfitto, tre consigli?
Pianificazione finanziaria, strategie di marketing e grande entusiasmo.
Per maggiori dettagli 800 090 137, per le sale riunioni a Verona maggiori dettagli in ufficiotemporaneo.it