Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato dei nuovi spazi condivisi in Ufficiotemporaneo.it a Treviolo in provincia di Bergamo, a Venezia, Pescara … oggi torniamo a Roma. Ritorniamo a Roma dove offriamo già diversi spazi in condivisione al quartiere Prati, al Salario, al Portuense, Gregorio VII, nei pressi di Piazza di Spagna.
I nuovi spazi sono all’Eur, e ce li racconta una delle titolari di Eur Trade Center, questo il nome del business center inserzionista.
Ciao Cristina raccontaci quando e come nasce l’Eur Trade Center?
Il nostro Business Center nasce alla fine degli anni 90. Fondata da nostro padre Alfredo Solaro del Borgo in una proprietà di famiglia costruita nel 1930. Il nostro cliente principale è stato Coopers & Lybrand.
L’attività si è sviluppata e trasformata in un Business Center nel 1999, quando altri clienti prestigiosi ci hanno contattato in quanto interessati ad affittare uffici.
Oggi chi guida questa splendida struttura e quali i caratteri che caratterizzano il vostro centro?
Nel Gennaio 2013, abbiamo preso la gestione dell’attività, Cristina, Benedetta e Camilla e abbiamo fondato CriBeCa Srl. Il Business è stato in costante crescita, abbiamo condotto l’azienda con passione, motivazione e attenzione alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro obiettivo principale è stato quello di migliorare l’ambiente di lavoro e la qualità della vita di tutti i nostri clienti.
Ci differenzia il fatto che non siamo uno standard ma l’atmosfera del casale e una gestione familiare rende la struttura unica nel suo genere. Il nostro centro offre parcheggio gratuito, un giardino accessibile a tutti i nostri clienti che circonda tutto il centro, abitato da pappagalli, fagiani confinante con il Parco Naturale della Cecchignola. La nostra fortuna è che al tempo eravamo un po’ fuori mano mentre oggi la città ha reso l’EUR il quartiere del Business.
Perchè un romano o una persona per lavoro a Roma dovrebbe venire da voi?
Affianchiamo e ci prendiamo cura dei nostri clienti per consentirgli di concentrarsi sui loro obiettivi. Dai piccoli gesti alle cose importanti i clienti Eur Trade Center sanno di poter sempre contare su di noi: per la gestione dell’operatività quotidiana dell’ufficio, un pranzo improvvisato, la prenotazione di un viaggio o un supporto logistico, l’organizzazione di un meeting formale o un evento aziendale, l’identificazione di un fornitore affidabile.
Il tuo benessere è una componente fondamentale del nostro lavoro.
Creiamo occasioni di incontro e condivisione in un ambiente professionale e informale che stimola la creatività e la collaborazione. L’efficacia di ognuno di noi dipende dall’ambiente in cui opera, dal clima e dallo spirito che lo animano. Per questo motivo promuoviamo una stile di lavoro «smart» in un contesto professionale e di prestigio, mettiamo a disposizione spazi informali e organizziamo momenti di socializzazione fra i nostri ospiti.
Sei alla guida del centro da qualche anno, quali le novità che tu e tua sorella state apportando sia lato contenuti, che servizi, che strategie di marketing?
Tutto il nostro marketing aldilà del sito, è un passaparola. Siamo confidenti che ogni volta che un nostro cliente, ospite o fornitore entra nel nostro business center viva un’ esperienza unica, di cordialità, familiarità e cortesia indipendentemente dal suo ruolo.
Le novità ovviamente sono tante essendo i servizi sempre più personalizzati inoltre i contenuti, come gli arredi sono in continua evoluzione un giusto mix tra lo stile CriBeCa e quello dei nostri clienti, i risultati sono sorprendenti.
Hai scelto di affiliarti ad Ufficiarredati.it ed inserzionarti in Ufficiotemporaneo.it, come ti abbiamo “convinto” e quali le aspettative?
Nella nostra piccola esperienza, spesso ci troviamo davanti a situazioni complesse e non sempre siamo in grado di capire quale sia la reazione migliore, avere dunque persone competenti nel nostro settore sempre in via di sviluppo è necessario affinchè si possano condividere informazioni utili ad espletare al meglio il nostro lavoro. Ufficiarredati e Ufficiotemporaneo sono dunque per noi broker fondamentali per la giusta riuscita della mission aziendale, siamo stati contattati direttamente dai vostri operatori e dimostrata la professionalità e le vostre competenze abbiamo deciso di usufruire dei vostri servizi.
Hai sinergie con altri business center di Roma e non? Immagino non mancherai alla prossima riunione di ufficiarredati.it un’occasione per presentarti ai colleghi e per conoscerne altri.
Nostro padre aveva sicuramente più contatti mentre noi un po’ meno. Conosciamo Graziani della Alma Business Center, che rappresenta per noi un riferimento qualora avessimo bisogno di un consiglio.
Se oggi un cliente volesse noleggiare un ufficio per 1 postazione per un tempo lungo presso l’Eur Trade Center, quale sarebbe il prezzo reale?
A questa domanda per noi è sempre stato difficile rispondere perché essendo appunto un vecchio Casale nessuna stanza è uguale all’altra per cui la quotazione di un ufficio varia in base all’occupazione del centro e alle richieste dell’eventuale cliente. Presa coscienza di tale situazione preferiamo sempre far visitare il Business Center al cliente per capire le sue necessità e il suo budget, in tal modo l’offerta risulterà sempre personalizzata con un’attenzione particolare alle esigenze di ogni possibile cliente.
Avete un’alta occupazione in questo momento?
Al momento abbiamo un occupazione del 85%.