Il giornalista Gabriele Caramellino, su uno dei blog del Sole24 Ore, Nòva ha dedicato un bell’articolo a Ufficiotemporaneo.it.
Il pezzo, dal titolo “In cerca di uffici temporanei in Italia” sottolinea come ormai gli uffici, le sale riunioni, gli spazi di lavoro possono essere condivise e usate per il solo tempo necessario:
Tra i numerosi cambiamenti che stanno avvenendo in questi anni nel mondo del lavoro, c’è anche la questione dei luoghi di lavoro, che al giorno d’oggi possono essere utilizzati anche soltanto temporaneamente. I liberi professionisti hanno sempre più spesso l’esigenza di avere un luogo di lavoro dove poter incontrare i clienti, dove poter fare riunioni, o un ufficio temporaneo da utilizzare in caso di trasferte.
Non secondario l’aspetto di abbattimento dei costi e di resa economica:
Grazie a questa piattaforma, ad esempio, un libero professionista che ha una stanza vuota all’interno del proprio ufficio può ottimizzare al meglio gli spazi disponibili, facendo in modo che rappresentino anche una rendita economica costante.
Effettivamente, come spesso ricordiamo a chi pubblica i propri uffici e sale su Ufficiotemporaneo.it, il costo di inserzione si ripaga facilmente con poche ore di noleggio, permettendo così a chi ha spazi di lavoro inutilizzati di condividerne le spese e i costi.