Vi abbiamo raccontato di spazi condivisi in business center piccoli e grandi. Oggi vi raccontiamo come uno studio professionale possa per propria scelta, per razionalizzazione dei costi decidere di condividere degli spazi liberi. Lo facciamo intervistanzo un nostro inserzionista di Treviolo in provincia di Bergamo.
Buongior Micaela da dove è venuta l’idea di condividere spazi lavoro?
L’idea mi è venuta perché mi dispiaceva non utilizzare degli spazi vuoti all’interno del mio ufficio e poi perché penso che lavorare da casa sia veramente deprimente.
Conoscevi già l’attività di noleggio spazi, fino ad ora offerta solo dai Business Center ed ora anche da liberi professionisti?
Non conoscevo l’attività di noleggio spazi, ma internet mi ha dato una mano a conoscerla.
Cosa ti ha convinto a procedere?
Mi ha convinto a procedere l’approccio che ho avuto con il responsabile commerciale di Ufficiotemporaneo.it, Stefano Catanzaro.
Lo consiglieresti ai tuoi colleghi?
Lo consiglierei ai miei colleghi soprattutto ai “consulenti paghe” di condividere nel mio ufficio il proprio lavoro per dare in un unico ambiente maggiori servizi alla mia clientela composta da PMI piccole e medie.
Quale tipo di cliente ti aspetti?
I professionisti che vogliono condividere lo spazio di Elco Studio a Treviolo Bergamo devono essere semplici, positivi e professionali.
Descrivici la zona in cui si trova il tuo studio:
Elco Studio si trova in una zona super servita, innanzitutto c’è il parcheggio, poi è vicino al centro di Bergamo, è a soli tre minuti dall’autostrada A4 uscita Bergamo e a dieci minuti dall’ aeroporto di Bergamo, Orio al Serio. Elco Studio si trova in un centro direzionale dove ci sono solo uffici. Siamo serviti da un bar e da un ristorante fantastico. Poi nelle vicinanze a cinque minuti abbiamo tre grossi centri commerciali (Auchan, Iper, Esselunga). Al di là della strada c’è un parco immenso adiacente all’ospedale Nuovo di Bergamo.
Quali sono le voci di costo che ritieni incidono maggiormente nell’affitto e che “utilizzi” nelle tue trattative commerciali?
Le voci di costo che incidono maggiormente sono l’affitto, le spese condominiali, ed il costo dell’impiegata alla reception.
Vi aspetto per condividere il Vostro lavoro in un ambiente positivo, professionale e solare, con tanta voglia di crescere.
Elco Studio