Vi abbiamo raccontato nel blog della visita a Ferrara presso il Darsena Office Park in cui abbiamo conosciuto Davide Zanetti e la sua location in condivisione nel centro della città Estense. Siamo poi stati nel Nord Est dove abbiamo avuto modo di vedere un importante location a Marghera in fase di avvio attività, abbiamo visitato a Padova due business center: Bicenter e Regus City Centre.
Sempre in quel giorno siamo andati a Mestre, dove ospiti di Luca Pasqualotto, business developer della business unit uffici di Windows on Europe, abbiamo avuto modo di vedere e visitare il Torre Eva Center. Ci eravamo lasciati con un appuntamento a Milano per visitare due loro prestigiose sedi: BlendTower e Copernico. Prima di raccontarvi la visita presso BlendTower vi diciamo, per chi non conosce Halldis cosa è: un marchio del gruppo Windows on Europe, società con esperienza decennale nella gestione di immobili residenziali ed a uso ufficio. A Milano le location totali sono cinque, all’estero sono presenti a Bruxelles con una sede, ma c’è in programma un’espansione in Italia.
Oggi vi raccontiamo della visita a Milano presso BlendTower. BlendTower è un moderno business center nato cinque anni fa a Milano nel piazzale della stazione Centrale, in piazza IV Novembre 7. Ci ha fatto da Cicerone nella nostra visita, Marta Resegotti Sales Account. Cominciamo con il dire che per BlendTower non è solo un business center, un centro polifunzionale in cui tecnologia e design consentono di lavorare in un modo nuovo in un mondo nuovo.
La sede di 4.000 metri quadrati è raggiungibile dalla stazione Centrale in un paio di minuti, noi siamo arrivati praticamente davanti l’ingresso di BlendTower usando l’auto in poco più di 20 minuti dallo scambio auto/metro di San Donato Milanese che era completamente pieno. Abbiamo parcheggiato l’auto a pochi metri dall’ingresso del centro in uno dei garage della zona che non ha limitazione di accessi, BlendTower ha convenzioni con il parcheggio silos adiacente. All’esterno di BlendTower oltre il nome non ci sono loghi delle aziende ospiti e ciò accade anche nella hall, dove la reception rispetto a molti centri uffici non è centrale, ma questo da maggiormente il senso che lo spazio “sia proprio” del cliente e non è uno spazio a tempo.
Gli uffici disponibili sono 100, 8 sale riunioni al servizio dei clienti interni, un bar-ristorante al piano terra, una lounge all’ultimo piano con una splendida vista su Milano con possibilità di incontrare clienti e fornitori in uno spazio aperto ed elegante. Nella nostra visita, un pò come accade nei grandi alberghi, abbiamo avuto modo di incrociare personale attento alla pulizia degli spazi comuni anche durante il normale orario di lavoro. Gli uffici sono arredati in modo elegante, ma altamente funzionale, pareti chiare consentono un elevato livello di personalizzazione, le pareti si miscelano con vetro, tavoli chiari smart, sedute nere. Con badge gli spazi possono essere accessibili H24. Gli uffici ospitano comodamente da 2 a 20 postazioni di lavoro, abbiamo notato grandi nomi, multinazionali presenti in BlendTower, solo alcune di queste fruiscono del servizio di segretariato telefonico che è un servizio extra oltre il noleggio dell’ufficio. I prezzi? A partire da € 1.200,00 al mese per un ufficio singolo o doppio.
I clienti che lavorano in piazza IV Novembre 7 per le pause lavoro posso utilizzare il Gallery uno spazio polifunzionale al piano terra, che durante il giorno è un business cafè di 160 metri quadrati, a disposizione anche un cortile esterno, ma che può divenire comodamente una location per conferenze ed eventi privati.
Al piano undici, ultimo, c’è un salotto esclusivo il private Lounge ideale per incontri informali che la sera cambia veste e può divenire un luogo perfetto per feste private ed aziendali.