Conosciamo oggi SeaLine Business Center, centro uffici ad Anzio in provincia di Roma. Intervista di Stefano Catanzaro responsabile Commerciale di Ufficiotemporaneo.it con Oscar Coni titolare di SeaLine.
SeaLine Business Center nasce ufficialmente il 1 marzo 2015 con l’idea di creare un immobile destinato ad accogliere professionisti di varia estrazione, fornendo servizi e network moderni e flessibili, dal mese di Ottobre propone e condivide uffici in ufficiotemporaneo.it
Da dove nasce la vostra idea?
La Società Ermelinda Immobiliare ha una visione di questo territorio decisamente più moderna di quella a cui eravamo abituati fino a ieri. E’ un territorio che ha molte ricchezze nel suo passato, ma che secondo noi ha moltissimo da offrire anche per il suo presente e futuro.
Per questo abbiamo pensato ai professionisti “moderni” che stanno affrontando – come tutti – questa crisi che ci costringe a dimenticare le comodità e la “sicurezza” di qualche anno fa che sembrano lontanissime.
Sappiamo che questo territorio ha molti professionisti “moderni” che rispondono alla crisi con la flessibilità e che stavano cercando un’occasione come questa.
In tempi di recesso economico, le difficoltà aumentano. In che modo la vostra idea può aiutare i professionisti?
I professionisti spesso affrontano la difficoltà di non essere pagati interamente, con ritardo, oppure per niente. In una situazione come questa essere legati ai costi fissi può essere fatale per la propria attività, perché le tasse, le bollette, e spesso anche l’affitto e gli altri costi fissi arrivano puntuali. Siamo sicuri che questa è la nostra forza, e che i professionisti che affrontano la crisi a viso aperto sappiano perfettamente che la flessibilità è il primo requisito per uscirne prima e meglio degli altri.
Cosa propone il Business Center?
SeaLine Business Center realizza concretamente questa opportunità, liberando i professionisti dai costi fissi. I nostri contratti possono adeguarsi alle esigenze che cambiano velocemente.
Qual è il vantaggio di lavorare fianco a fianco con altri professionisti?
Molti hanno detto che la realizzazione di un contesto di alta professionalità consente ai propri clienti di accedere ad altri servizi di qualità a solo qualche metro di distanza. Ma quello che è emerso ancora più forte è la possibilità di creare un “network” di professionisti che permette a tutti di rilanciare la propria attività con nuove partnership ed entrare in nuovi mercati, con partner già forti.
Consigliate questa soluzione ad un giovane avvocato di Anzio?
Un giovane avvocato può smettere di invidiare i suoi colleghi più anziani che hanno da sempre l’ufficio di proprietà (qualche volta ereditato) e che vengono da epoche che ormai sono superate. A costi accessibilissimi, con contratti ad alta flessibilità, oggi possono dare una eccellente immagine di professionalità del proprio lavoro. Inoltre le normative cambiano oggi sempre più velocemente e le stesse tecnologie introducono nuove problematiche alla velocità della luce.
Un giovane avvocato può oggi lanciare una sfida incredibile, a chi c’era già, con costi più leggeri e la possibilità di inserirsi in un contesto che è moderno per sua stessa natura. Così potrà trasformare quella che fino a ieri era una difficoltà di entrare in un mondo già chiuso, in una opportunità di entrarci da protagonista!
Quali sono i servizi della struttura?
La segreteria è sicuramente quello che viene gradito di più, perché spesso i professionisti non hanno dipendenti e quando si devono assentare non vogliono perdere i clienti. La segreteria cura con professionalità e calore tutti i clienti dei professionisti presenti nel Business Center. L’autonomia è completa, e ogni stanza è dotata di allarme antiintrusione individuale.
Inoltre, rivolgendoci ad una clientela altamente specializzata e moderna, abbiamo scelto servizi di altissimo livello tecnologico. La rete è infatti tra le più veloci e che si possano chiedere con standard di sicurezza altissimi.
Dove siete e quanto costa?
Siamo ad Anzio, presso il palazzo del Sealine Business Center in Viale Marconi 171, a pochi metri dalla stazione ferroviaria fermata di Anzio Colonia e dalla via Ardeatina e Nettunense servita dal servizio pubblico Cotral. Abbiamo soluzioni per tutte le esigenze, la grandezza delle stanze e delle postazioni di lavoro cambia il prezzo, pertanto la stanza con una postazione di lavoro ha un costo di € 400,00 + Iva al mese, fino alla stanza con tre postazioni di lavoro al prezzo di € 600,00 + Iva al mese.
Questi prezzi comprendono: servizio di portineria, servizio di segreteria, forniture di acqua, luce, telefono in entrata ed internet, pulizie delle zone comuni, Tarsue spese condominiali, servizio di videosorveglianza e antintrusione personalizzato, oltre alla sala d’ aspetto per un risparmio medio di circa € 600,00 mensili rispetto ad un ufficio convenzionale con gli stessi servizi.